“Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te ”
Kobe Bryant
Kobe Bryant
I piedi sono l’unico contatto con il terreno mentre corri. Vesciche, piedi che scottano, sudore eccessivo, possono diminuire le tue prestazioni, quindi i piedi meritano le migliori calze.
Il miglioramento della circolazione sanguigna aumenta l’apporto di ossigeno e nutrienti alla muscolatura e migliora così le performance.
QUALI VANTAGGI PORTANO LE CALZE COMPRESSIVE NELLO SPORT?
ANTI VESCICHE: La vestibilità anatomica protegge il piede come una seconda pelle ed evita la formazione di vesciche. Le vesciche sono causate dalle frizioni dovute allo sfregamento delle scarpe e dei calzini contro la pelle. L’umidità e il calore sono fattori che peggiorano ulteriormente le condizioni per la comparsa delle vesciche. Per questo è importante scegliere calze perfettamente aderenti alla propria taglia, realizzate con fibre ad asciugatura rapida e altamente traspiranti.
AZIONE TERMOREGOLATORE: le calze a compressione graduata posseggono una tecnologia unica che regola la temperatura corporea e la mantiene ad un livello ottimale qualunque sia la temperatura esterna. Il corpo può concentrare la propria energia sulle prestazioni fisiche invece di lottare per rimanere alla giusta temperatura.
RECUPERO PIÚ RAPIDO: la costanza nell’allenamento è la chiave per progredire e raggiungere ogni obiettivo, quindi i muscoli devono essere in grado di seguire il programma di allenamento giorno dopo giorno. L’eliminazione di tossine dal metabolismo e il veloce rifornimento delle riserve di energia diminuisce i tempi di recupero dopo l’attività.
ANTIDOLORE: i dolori muscolari si manifestano normalmente dopo uno sforzo intenso e prolungato. Assorbendo le vibrazioni e limitando i danni ai muscoli, i gambaletti di compressione contribuiscono ad evitare il dolore. Procura ai tuoi muscoli il sostegno di cui hanno bisogno per lavorare senza dolore