“Guardare la bellezza della natura è il primo passo per purificare la mente.”
Amit Ray
Amit Ray
NEI NOSTRI PUNTI DI VENDITA TROVI I MIGLIORI PASSEGGINI POSTURALI PRESENTI SUL MERCATO
I passeggini per bambini affetti da disabilità sono ausili che permettono loro di godere della mobilità di cui hanno bisogno, ma al tempo stesso assicurano una postura corretta durante tutto il tragitto esterno.
Per rispondere alla sfera di esigenze che cambia di disabilità in disabilità, vanno valutate le caratteristiche di ciascun modello comparandole ai bisogni dell’utente, cercando sempre la soluzione ottimale tra miglior postura e necessità familiari.
Il passeggino infatti, diventa il primo ausilio che accompagna il bambino disabile alla vita all’aria aperta, e le famiglie manifestano la necessità di non cambiare da subito radicalmente le loro abitudini giornaliere.
Sostanzialmente esistono due grandi categorie di passeggini, i passeggini posturali e i passeggini semplici.
I passeggini semplici sono destinati ad utenti che non manifestano grosse esigenze posturali; sono passeggini dalla struttura leggera, con chiusura ad ombrello o pacchetto, facili da trasportare anche in macchina, si contraddistinguono per la loro maneggevolezza.
Esteticamente sono più gradevoli ma di contro non posseggono tutti gli accessori e le regolazioni per arrivare ad un controllo della postura eccellente, quasi nessun modello ha il basculamento ed hanno una regolazione della reclinazione limitata.
I passeggini posturali invece, sono destinati ad utenti con necessità più elevate e complesse.
Con le loro ampie regolazioni ed i loro accessori, posizionano l’utente al meglio, hanno la possibilità di seguire la crescita del bambino in altezza e larghezza, basculano la seduta, garantendo un controllo ottimale del capo.
Sono dotati di parasole e parapioggia, possono essere montati sia fronte strada che fronte mamma con pochi gesti; sono pensati per affrontare anche terreni più difficoltosi, dotati di ammortizzatori e ruote pneumatiche grandi.
I passeggini posturali rappresentano spesso il primo ausilio ad intervento precoce, prima del passaggio ad una carrozzina manuale o basculante.
Di contro hanno la difficile gestione nel caricamento in macchina, perché la struttura risulta più pesante dei passeggini semplici; per ovviare a ciò, hanno la possibilità di essere smontati, e separare la base con le ruote, che si richiude su se stessa, dalla struttura dove viene posizionato il bambino.
Nei nostri punti vendita è sempre possibile trovare i migliori passeggini per disabili in commercio, con la possibilità di prove e valutazioni con i migliori esperti del settore.